ROTTEN COAST FEST II
OFFICINA POPOLARE JOLLY ROGER
1 NOVEMBRE DALLE 21.30
LIVE CON:
BRAINSORE (GRINDCORE-MODENA)
Fondati a Modena dal batterista Don Gulag e dal chitarrista Holy Father nella primavera del 2022, il gruppo ha presto reclutato il cantante Horcrux Urethra (ex Jesus Ain’t In Poland) e ha subito iniziato a comporre musica e ad impegnarsi nell’attività live.
I BRAINSORE si pongono a metĂ strada tra grind, death metal, hardcore e un senso di continuo pericolo e instabilitĂ . Senza regole e compromessi, la band spinge per un suono intenso e caotico senza tuttavia perdere di vista il groove e un pizzico di melodia.
Maneggiando con esperienza l’aggressività dei generi di partenza, il trio si rende artefice di un songwriting intelligente, ben arrangiato e alfiere anche di qualche sorpresa a livello stilistico.
PLAGUEBOMB (GRINDCORE – MODENA)
Plague Bomb emergono dalle viscere della scena underground romana in una torrida serata di settembre. Pompeo (chitarra, Taste The Floor e Verano’s Dogs), Adriano (voce, Reaction to Ruin e Hellbreath), Antonio (basso, xCaracox e 32dB) e Simone (batteria, Unison Theory e Slaughter Denial), spinti dalla comune passione per la musica estrema, si uniscono con un unico proposito: creare un’esperienza musicale che incarnasse la loro visione distorta del mondo. Ciò che ne fuoriesce è un’esplosione di violenza sonora condita da una tempesta di riff frenetici e blast beats spietati pronti ad infettare le orecchie del malcapitato ascoltatore. Unendo così le loro forze dopo intensi mesi di prove, 10 canzoni partorite e un imprecisato litraggio di sudore, hanno pubblicato il loro primo ep con l’etichetta di recente formazione No Hope Records e l’aiuto delle sapienti mani e orecchie di Gad Terrorfranca (bassista dei MooM da Tel Aviv) e Daniel Casari (voce di Tibia e Onryo e owner dei dBeat Studio). Successivamente ha registrato altre 4 canzoni che confluiranno in uno split con gli angloitaliani Avoid e in un tributo ai Repulsion pubblicato da The Hills are dead. La band si è giĂ esibita dallo scorso inverno ad oggi un una ventina di concerti in varie parti d’Italia e si appresta dalla prossima primavera ai primi live all’estero. Musicalmente le influenze di ciascuno sono le piĂą disparate ma la sacra triade Terrorizer, Repulsion e Napalm Death è nei cuori di tutti i membri e regna sovrana.
SGRANG (DEATH METAL – PESARO)
Gli SGRANG sono una metal band che si forma a Pesaro nel marzo del 2016 grazie ai tre principali fondatori ed amici dal 1998, i due chitarristi Daniele Biani ed Alessandro Carburi, insieme ad Antonio Villani con tutta l’aggressività della sua voce. Grazie a quest’ultimo, di lì a poco,anche Manuele Ragnetti, scovato tramite un’inserzione on line, il quale dà man forte alle chitarre da subito dietro la batteria. In poche settimane recluteranno il chitarrista Luca Pianosi, che trovando il progetto molto interessante decide di abbandonare la chitarra per imbracciare il basso, perché a sua detta, vede il basso molto più violento della chitarra. Il nome del gruppo venne da subito coniato da Antonio nel 2016 sulla scia dell’omonima trasmissione metal televisiva degli anni 90. Appena dopo 9 mesi la band ha al carico circa 7 brani tra cui le imponenti Life e Reasons, ma Manuele è costretto ad abbandonare il gruppo in seguito ad alcune problematiche personali, e di li a poco anche Alessandro, ma solamente quest’ultimo fà appena in tempo a registrare un demo di 4 tracce ed a pestare il palco in alcuni concerti live. Alla registrazione del loro primo demo, alla batteria, invece, parteciperà anche il successore di Manuele, Giacomo Branchesi, reclutato da Antonio, ed una volta scritti nuovi pezzi sempre più aggressivi, tra cui Freedom, Psycopatic mind, ed Ideology, si troverà a prendere parte alle varie esibizioni live. Mentre Giacomo prende posto tra le pelli, a sostituire Alessandro, subentra Giovanni Antonioni, che da subito trova un’ottima intesa con la chitarra di Daniele, e che darà un ottimo contributo anche nelle parti soliste. La band contemporaneamente alla stesura di nuovi brani si esibisce nei loro show nei diversi locali del territorio nazionale, e nel 2019 si sposta in un mini tour in Repubblica Ceca . Il 2020 è l’anno del cambio line up, Daniele e Giacomo e Giovanni,( subito rimpiazzati da Massimiliano e Francesco alle chitarre, mentre Giacomo è sostituito alla batteria dal suo omonimo Giacomo) escono dalla band per motivi personali, ma contribuiscono alla registrazione del primo cd della band “Psychopaths” contenente 10 tracce. Ad oggi ( 2023)la band sta lavorando alla produzione del nuovo lavoro che uscirà con brani pesanti e veloci come Demon dust , Sacrificed, Infectio Necrosis, Buried Alive e Decomposed
BOR (CHAOTIC DOOM – TOLENTINO)
Formati nel 2019 come progetto Stoner strumentale dopo diverse cambi di lineup virano su sonoritĂ piĂą oscure. Nel 2022 esce il primo lavoro con un sound Doom/Sludge grezzo e diretto. Dopo vari concerti nello stivale, nel 2024 girano tra Spagna e Germania. A breve uscirĂ il loro secondo album. Crudi, rumorosi e disagiati.
FOSSO DELLA CAROGNA (SLUDGE – PSG)
I Fosso Della Carogna nascono nell’autunno 2023 fra le campagne fermane. Sotto l’effetto dei fumi delle paludi ed ispirati da rurali riti demoniaci, si dedicano ad uno sludge metal primordiale.Ad Ottobre 2024 è in uscita un Rehearsal Demo, per la misconosciuta Vlad Tapes Recs.
NIX (MELODIC PUNK HC – PSG)
_________________________________________________________________
Civitanova Marche (MC) Zona industriale A
Contrada piane di chienti 60
BUS atac linea 7 ✴︎ Andata 19.45 / Ritorno 6.55
#futuregloom #thesyndicate #wrongdiskrec #rumoriincantina