Chi siamo

Una realtà sociale attiva da ormai più di dieci anni. L’esperienza continua dal 2008, anno dell’occupazione dell’ex Liceo Scientifico “Da Vinci”, da cui si passò, dopo lo sgombero, a far rinascere i locali in disuso dell’ex Caritas. Nel 2015 si riuscì ad ottenere tramite una trattativa con il comune lo spazio che è oggi attivo, in cui si sviluppano, crescono e mescolano varie realtà attraverso laboratori, sala prove, studio di registrazione, libreria, bar, concerti, workshop ed altre iniziative.

Ciò che ci preme in questo ultimo periodo, oltre che continuare e migliorare le nostre attività, è di creare una diffusione digitale che sia in tutto e per tutto in linea con le nostre  convinzioni non-virtuali.

Crediamo che sia necessario avere coscienza della potenza della tecnologia e del potere che attraverso di essa i grandi monopòli hanno di conseguenza acquistato. Esprimendo e diffondendo questi concetti comunitariamente, cerchiamo di sviluppare spazi liberi anche in rete.

Più di dieci anni di battaglie, con la consapevolezza di essere schierati giustamente, senza rimorsi per i sacrifici fatti e avendo imparato che la lotta paga.

Ringraziamo tutti quelli che fin dal primo momento hanno creduto in noi e continuano a farlo supportando i nostri progetti, cercando di riflettere sull’agire collettivo e con la consapevolezza che c’è ancora molto da fare su svariati fronti.
2008-2024, con David e Marino sempre nel cuore.

contattaci qui per ogni info > jollyrogerlab@inventati.org