DOOMSDAY NIGHT III

DOOMSDAY NIGHT III
L’ 11 ottobre 2025 dalle ore 22.00 presso l’OFFICINA POPOLARE JOLLY ROGER, si terrà la terza edizione del DOOMSDAYNIGHT, in collaborazione con labels e forme organizzative spontaneiste di eventi underground e subculturali che operano nel territorio come FUTURE GLOOM, WRONGDISK, THE SYNDICATE e RUMORI IN CANTINA.
💥BLAXFEMA (80S HARDCORE PUNK LEGENDS DA PAVIA)
I BLAXFEMA sono una band hardcore italiana nata a Pavia nei primi anni ’80. Dopo un iniziale periodo di attività e live nella scena hardcore italiana degli anni ’80 (Virus ecc.) e l’uscita del demotape “Menes” nel 1985 (ristampato in un’antologia nel 2021 da FOAD records, vinile + CD), la band interrompe l’attività fino alla reunion del 2022, per tornare a infiammare i palchi con una serie di concerti tra Italia, Francia e Germania. Nel 2024 esce il disco, “CHOICE” in vinile, che testimonia il nostro ritorno, le nostre crescite e le nostre evoluzioni personali. Viene stampato per le etichette indipendenti DIY, Passion Means Struggle (Germania), D.I.Y Koło Records (Polonia), Anfibio Records (Italia), Romantic Songs (Spagna) e in formato CD per Otitis Media Records (Texas, USA), abbracciando sonorità più vicine alla youth crew sXe statunitense HC.
Questo album ha portato la band a un livello completamente diverso, scatenando undici pezzi per gli amanti e i fans dell’HC di stampo americano NY.
https://blaxfema.bandcamp.com/album/choice
💥TRAUMA (PUNK HARDCORE PUNK DA PAVIA – MILANO)
Trauma HC, band punk hardcore nata nel 2022 tra Milano e Pavia. Abbiamo iniziato registrando un primo demo in presa
diretta in sala prova, con tanta voglia di farci sentire e di esprimere tutto quello che avevamo dentro. Dopo aver fatto qualche data per farci conoscere, abbiamo deciso di fare il passo successivo e registrare il nostro primo full album. Il risultato è
“Tenere lontano dalla portata dei bambin” uscito nel dicembre 2023. L’album contiene 8 tracce, divise tra italiano e inglese, ed esplora temi di disillusione, rabbia, resistenza, ma anche di speranza in mezzo al caos che ci circonda.
Nel 2024, abbiamo collaborato con i Deriva, band di Piacenza che condivide con noi la stessa passione per il punk hardcore, per il nostro primo split CD, “Deriva dal Trauma”. È stato un bel modo
per farci conoscere da un pubblico ancora più ampio e per unire le forze con altre realtà della scena hardcore. Stiamo
componendo il nostro secondo full Album che uscirà a fine anno. Le nostre influenze musicali spaziano dai leggendari
Sottopressione e Negazione, ai Skruigners, fino ai più moderni Comeback Kid. Ci piace mescolare l’old school con qualcosa di più
fresco, cercando di mantenere un sound che ci rappresenta e che conserva la nostra autenticità. Continuiamo a suonare con la stessa energia e passione che ci ha spinto a formare questa band, convinti che la musica hardcore sia ancora un potente strumento di espressione e resistenza.
www.facebook.com/traumahc
traumahc.bandcamp.com/music
💥61100 (HARDCORE METALPUNK DA PESARO)
Nati con il nome Sixtyone Hundred nel 2019 la band viene fondata da Fausto e Giacomo,cantante e batterista e vedeva al Basso Yuri e alla Chitarra Mattia. Insieme suonano Hardcore Punk old school Italiano,con alcune influenze sul Metal Punk Inglese. Con alle spalle parecchi live un demo e un disco, nel 2021 Mattia il chitarrista lascia la band e al suo posto entra “Puledro”,insieme scrivono un nuovo e secondo disco,che poi restera in cantiere perché nel 2023 Puledro e Yuri lasciano la band per problemi personali. Il progetto Sixtyone Hundred resta fermo fino al 2025,per poi rinascere a Giugno sempre con i fondatori Fausto alla voce e Giacomo alla Batteria e Michele alla chitarra,oltre a questo anche il nome della band viene cambiato da Sixtyone Hundred a 61100 HC. Musicalmente come genere musicale resta lo stesso,e anche il contenuto dei testi,che quest’ultimi parlano di vita di tutti i giorni di anarchia e libertà.
https://sixtyone-hundred61100.bandcamp.com/album/attitudine
💥INFERNAL KÖLD SOCIETY (D-BEAT DA MACERATA)
D-beat raw punk da Macerta con membri di Future Gloom label, The Big Gloom, Ovasen Frontera Kollaps (rip), Polis Ackel (rip), BÖR, Ripudio (rip)
OFFICINA POPOLARE JOLLY ROGER
Contrada piane chienti, 60
Civitanova Marche (mc)